• search
    search
    close
  • pages
    close
Recent Work
 

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s.

La linea guida che ci siamo posti in questi anni è stata quella di salvare le memorie storiche tra 800 e 900, inerenti le fortificazioni, le artiglierie come per gli oggetti della vita quotidiana militare realizzando materialmente un viaggio nella storia, tutto ciò per la conservazione della memoria, rivivendo la storia per meglio conoscere e comprendere il passato.
Questa ideazione è di Pier Giorgio Corino, che ha curato il progetto di recupero e le scelte d’impianto museale. In questi anni un gruppo di lavoro guidato da Pier Giorgio Corino e Giorgio Ponzio, si è impegnato per la ricerca di materiale storico, per la progettazione e realizzazione degli allestimenti, per la gestione e cura del museo. Tutto ciò ha portato a creare una realtà unica nel suo genere: senza questo gruppo di volontari il Museo Forte Bramafam oggi non esisterebbe.
In quest’ottica di salvaguardia della memoria abbiamo raccolto materiale storico d’ogni genere: uniformi, materiale logistico, fotografie, diari, lettere, oggetti. Molto materiale è giunto in donazione da soci, amici, sostenitori e visitatori che han voluto che conservassimo le memorie militari di famiglia. Qualora foste in possesso di materiale storico che non volete vada disperso, anche piccoli ricordi del passato, contattateci.

Menu Principale